Calabria: incendi in tutta la regione, oltre 110 interventi dei vigili del fuoco

Giornata d’intenso lavoro quella di ieri, per i vigili del fuoco calabresi costretti ad intervenire in tutta la regione per far fronte a oltre 110 incendi di vegetazione.

Tra i centri maggiormente interessati, il capoluogo di Regione. In particolare, in via Curtatone le fiamme, dopo essersi pericolosamente avvicinate ad alcune abitazioni, hanno mandato in fumo una stalla. Fortunatamente, il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di mettere in salvo gli animali e di estinguere il rogo. Altra situazione critica quella verificatasi sui costoni delle montagne adiacenti la Ss280 in prossimità della galleria Sansinato, con le fiamme e il fumo che hanno creando gravi disagi agli automobilisti sia in entrata che in uscita da Catanzaro. Per effettuare le operazioni di spegnimento, infatti, si è resa necessaria la chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia.

Altri incendi hanno interessato i comuni di Simeri Crichi, Girifalco, Gagliato, Gizzeria, Falerna e Badolato.

Il numero e l’entità dei roghi sono stati tali da costringere i vigili del fuoco a trattenere in servizio anche il personale che aveva completato il turno di lavoro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.