Enti territoriali. Anci: “Sbloccate le assunzioni in Calabria”

“Con nota n. 66110 il Dipartimento della Funzione pubblica dà attuazione all’art. 1, comma 234, della legge di stabilità 2016, stabilendo il ripristino delle ordinarie facoltà di assunzione negli Enti territoriali situati nelle regioni Abruzzo, Calabria, Campania, Molise e Puglia, nelle quali si è completata la ricollocazione del personale soprannumerario di Città metropolitane e Province”.

È quanto rileva l’Anci che ricorda che “la norma richiamata sia stata proposta e ottenuta dall’Associazione nel corso dell’approvazione della legge di stabilità 2016 al fine di anticipare il prima possibile lo sblocco delle assunzioni di personale, al completamento dei processi di mobilità nelle singole Regioni.

Il ripristino delle ordinarie facoltà di assunzione per tutte le categorie di personale – viene inoltre precisato - è già stato disposto, con precedenti provvedimenti, con riferimento agli Enti situati nelle Regioni Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna Toscana e Veneto”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.