Reggio: il Movimento nazionale per la sovranità scende in piazza per salvare l'aeroporto

Riceviamo e pubblichiamo

"Nessuna certezza, solo slogan e timidi tentativi di accontentare la comunità ci spingono a tenere alta l’attenzione, in uno dei momenti più difficili della nostra città.

Per questo il Movimento Nazionale per la Sovranità organizza per venerdì prossimo a piazza Italia, una manifestazione a difesa dei diritti della cittadinanza e per la salvaguardia dell’operatività dell’Aeroporto dello Stretto.

Nonostante le generiche rassicurazioni, non è per nulla chiaro il futuro dello Scalo reggino e dei lavoratori. Non si capisce, infatti, quale è la reale prospettiva che Alitalia vuole riservare a Reggio Calabria, in termini di quantità e qualità dei collegamenti: ad oggi, infatti, quanto garantito rappresenta soltanto l’ennesima beffa per i cittadini. Una situazione che non lenisce l’agonia dell’Aeroporto di Reggio e soprattutto non garantisce la mobilità dei reggini, penalizzati da scelte con voli ridotti e orari improponibili.

A ciò si aggiunge il preoccupante declassamento, nel Piano Nazionale Aeroporti, del Tito Minniti in Scalo di interesse locale; nei fatti, Reggio da città metropolitana viene relegata a mera ed “inutile” punta dello Stivale.

Sono queste le prospettive per cui essere ottimisti?

E’ questa l’ennesima umiliazione che si vuole infliggere a Reggio ed ai reggini?

Noi non lo accettiamo. Noi non lo tolleriamo. Tutti in piazza per risvegliare le coscienze di una città stanca di soprusi inaccettabili, mortificata da chi ne abusa, giorno dopo giorno, incurante di una crisi sociale, economica ed occupazionale senza precedenti. Tutti in piazza perché Reggio deve Risorgere.

La manifestazione verrà presentata mercoledì 29 marzo alle ore 11 in una conferenza stampa presso la sede di Via Miraglia n°5".

Movimento Nazionale per la Sovranità -  Reggio Calabria

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.