Logo
Print this page

Nascondeva in bagno una pistola e numerose munizioni, arrestato

I carabinieri della Stazione di Gioia Tauro, col supporto dei colleghi del Nucleo cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Fabio Manolo Cosoleto, di 46 anni, pregiudicato del luogo, per detenzione illecita di armi comuni da sparo clandestine, detenzione abusiva di munizionamento e ricettazione.

I militari, nel corso di una serie di perquisizioni che hanno interessato alcune aree della municipalità gioiese, giunti all’interno dell’abitazione di Cosoleto hanno rinvenuto, abilmente occultata nel bagno, una pistola marca Glock mod. 19 cal. 9X21 con matricola punzonata, un caricatore per pistola da 15 colpi, un caricatore per pistola da 30 colpi, nonché munizionamento vario cal. 9X21 per un totale di 115 cartucce. L’arma, che al momento del rinvenimento era avvolta in un panno, ben oleata ed in ottimo stato di conservazione, è stata sottoposta a sequestro assieme alle munizioni per essere successivamente trasmessa al Ris di Messina per gli accertamenti balistici del caso.

L’arrestato, già pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, al termine degli adempimenti di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Palmi.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.