Sequestrati oltre 100 veicoli, 80 persone segnalate per violazioni al Codice della strada

I finanzieri del Comando provinciale di Cosenza hanno intensificato i servizi di controllo economico del territorio.

Nel corso delle attività, le fiamme gialle che operano nella città Bruzia hanno, tra l'altro, acquisito importanti informazioni sui proprietari di autovetture di lusso.

I militari hanno complessivamente: identificato oltre 1800 persone, tra conducenti e passeggeri, ispezionati 500 automezzi, di cui 100 sequestrati, ed elevate sanzioni, per un importo complessivo che supera i 90 mila euro, per violazioni al codice della strada.

Tra le irregolarità più frequenti riscontrate nel corso dei controlli, la guida con autoveicoli già sottoposti a fermo fiscale, ovvero sprovvisti della prevista copertura assicurativa.

In qualche caso i finanzieri hanno constatato la guida senza la patente, con conseguente denuncia alla Procura della Repubblica di Cosenza e fermo del mezzo.

Con molta probabilità, gli elementi acquisiti nel corso dei controlli alle autovetture di lusso saranno utilizzati dalle fiamme gialle per avviare interventi nei confronti di contribuenti gravati da profili di pericolosità fiscale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.