Nascondevano in auto banconote false, in manette tre persone

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Corigliano Calabro, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Mirto-Crosia, hanno arrestato tre persone per detenzione di banconote e monete falsificate.

L' operazione ha preso l'abbrivio in seguito ad un normale controllo alla circolazione stradale, nel corso del quale i militari della Compagnia di Corigliano Calabro hanno fermato una Fiat Idea con a bordo due donne ed un uomo.

Dal controllo è emerso che l’autovettura era priva del certificato assicurativo e per tal motivo è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Mentre la macchina veniva portata al deposito giudiziario di Mirto, i militari si sono insospettiti per il comportamento, agitato e titubante, tenuto dai tre fermati.

Per tale motivo, hanno perquisito il veicolo nel quale, celati sotto la cuffia del cambio, sono stati rinvenuti quasi tremila euro in banconote da 100, 50 e 10 euro.

Seppur di ottima fattura, i militari hanno scoperto che si trattava di denaro falso.

Sulla base degli accertamenti compiuti, anche con l’ausilio del Comando Carabinieri antifalsificazione monetaria e dei riscontri ottenuti, i militari hanno arrestato i tre, in flagranza, per i reati di detenzione e spendita di denaro falso.

I soldi sono stati sottoposti a sequestro, mentre i tre arrestati, S. B., napoletano di 39 anni, D.M. R. cosentina di 30 anni e M. D. L., rumena di 25 anni, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Castrovillari o nei rispettivi domicili in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.