Controlli nel vibonese: denunce, contravvenzioni e segnalazioni  

I carabinieri delle Compagnie di Vibo Valentia e Tropea hanno eseguito due servizi di controllo, che hanno interessato i territori comunali di Pizzo e Tropea.

In particolare, nella città napitina, i militari della locale Stazione hanno controllato 30 autoveicoli, identificato 40 persone, sottoposto a perquisizione 7 veicoli e 5 automobilisti, elevato 5 sanzioni al Codice della strada per guida senza cintura, mancata revisione e mancata assicurazione, con contestuale sequestro del veicolo.

Inoltre, un 60enne è stato deferito in stato di libertà per ricettazione, poiché durante una perquisizione sono stati trovati nella sua disponibilità i candelabri rubati il 3 febbraio scorso dalla chiesa dell’Immacolata. 

A Tropea, invece, i militari della locale Compagnia, coadiuvati dal Nil di Vibo Valentia e dal Nas di Catanzaro, hanno controllato due attività.

In particolare, in un bar-ristorante, dove è stato trovato un lavoratore in nero, i carabinieri hanno rinvenuto alimenti destinati al consumo umano (carne e pesce) in cattivo stato di conservazione. Inoltre, nel deposito destinato agli alimenti sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie.

In un altro bar, invece, i carabinieri hanno trovato un lavoratore in nero.

Inoltre, sono state deferite in stato di libertà due persone di 64 e 48 anni, trovate in auto con tre coltelli a serramanico.

Il 48enne è stato deferito, anche, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, poiché già destinatario di provvedimento di diniego di detenzione di armi in genere emesso dalla prefettura di Vibo Valentia.

Durante i controlli, i militari hanno segnalato alla prefettura di Vibo Valentia, quale assuntore di sostanze stupefacenti, uno 36enne, trovato in possesso di 7 grammi di marijuana.

A Drapia, invece, è stato deferito un operaio di 55 anni, accusato di furto di energia elettrica, nonché della detenzione di una pistola a salve, modificata per poter esplodere piccoli razzi.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.