Beni per oltre 158 mila euro sequestrati ad un imprenditore

Oltre 158 mila euro sono stati sequestrati dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, che hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di conti correnti bancari, depositi e altre disponibilità finanziarie, nei confronti di un imprenditore reggino operante nel settore del commercio al dettaglio di giochi e giocattoli.

La misura, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della locale Procura della Repubblica, rappresenta l'epilogo di un'articolata attività investigativa che ha consentito di accertare l’omesso versamento di ritenute fiscali da parte dell’indagato.

Dalle indagini sarebbe emerso che il rappresentante legale della società interessata, con sede nel pieno centro del capoluogo reggino, non avrebbe versato, entro i termini previsti dalla legge, le somme dovute in base alla dichiarazione del sostituto d’imposta resa per l’anno 2014, a titolo di ritenute dovute o certificate.

I militari hanno individuato, quindi, un significativo patrimonio riconducibile all’indagato, composto da disponibilità finanziarie: conti correnti, polizze assicurative, fondi di gestione del risparmio.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.