Gerocarne, rapina all'ufficio postale: catturato uno dei presunti rapinatori

Tentata rapina all'ufficio postale di Gerocarne, dove, intorno alle 9 di oggi, due persone con il volto coperto da passamontagna ed armate con mazze ferrate, hanno mandato in frantumi i vetri blindati dello sportello e minacciato il cassiere al fine di farsi consegnare il denaro.

Comprensibilmente, le persone presenti al momento dell'irruzione hanno lasciato precipitosamente l'ufficio.  

Tuttavia, l'intento dei rapinatori è stato vanificato dalla circostanza che il denaro si trovasse nella cassaforte con apertura programmata a tempo.

Impossibilitati a mettere le mani sul bottino, i malviventi si sono dati, quindi, alla fuga, con una terza persona, a bordo di una Fiat Panda di colore bianco.

Una volta scattato l'allarme, i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno hanno allestito punti di controllo nelle aree giudicata d’interesse, al fine di chiudere tutte le vie di fuga.

L'attività ha permesso agli uomini dell'Arma d'intercettare l'auto dei rapinatori nelle campagne di Gerocarne.

È partito, quindi, un rocambolesco inseguimento attraverso strade sterrate di difficile percorribilità, tanto da far richiedere l’intervento dell’elicottero dell’8°Elinucleo dei Carabinieri di Vibo Valentia e  dello Squadrone eliportato Carabinieri “Calabria”.

L’inseguimento, dapprima in macchina ed in seguito a piedi, ha permeso di bloccare, in località San Rocco, un ventottenne originario della provincia di Reggio Calabria.

Nessuna traccia, invece, dei complici che sono riusciti a dileguarsi.

Fermato per accertamenti, il ventottenne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia per le valutazioni del caso.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.