Logo
Print this page

Scoperta evasione fiscale, sequestro per oltre un milione di euro

I finanzieri della Compagnia di Palmi (Rc) hanno eseguito un provvedimento di sequestro di beni, del valore di oltre un milione e centomila euro, emesso dal gip del locale Tribunale, nei confronti di un’impresa edile e del suo rappresentante legale. 

Il provvedimento giunge in seguito ad un’attività di controllo durante la quale sarebbe emersa una consistente evasione fiscale.

Inoltre,  per  le fiamme gialle, nel corso del controllo il rappresentante legale della società avrebbe sottratto e occultato documenti e scritture contabili al fine d’impedire la ricostruzione dei redditi e l’effettiva capacità contributiva della ditta.

Pertanto, per ricostruire il giro d’affari, i militari hanno attivato numerosi controlli incrociati nei confronti di operatori che hanno intrattenuto rapporti economici con l’impresa controllata.

Dai riscontri eseguiti, sia tramite le banche dati in uso ai finanzieri, che attraverso l’esecuzione di indagini bancarie, sarebbe emersa un’evasione fiscale di oltre un milione e centomila euro.

Alla luce di tali risultanze, il legale rappresentante dell’impresa è stato denunciato per omessa dichiarazione ed occultamento o distruzione di documenti contabili.

Infine, l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo dei beni riconducibili alla società ed al suo amministratore, fino a concorrenza delle imposte evase.

 Tra i beni sottoposti a sequestro figurano disponibilità finanziarie e beni mobili.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.