Abusivismo edilizio, sequestri e denunce

I carabinieri forestale della Stazione di Rossano (Cs), durante un’attività di controllo mirata alla prevenzione ed alla repressione delle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica, hanno accertato la realizzazione di due manufatti abusivi nei comuni di Pietrapaola e Longobucco.

In particolare, i militari, durante un servizio di controllo congiunto con i carabinieri della Stazione di Mandatoriccio, hanno rilevato la realizzazione abusiva, in località “Destra del Palazzo” a Pietrapaola, di una platea in cemento armato con una tettoia di alluminio sostenuta da pilastri in acciaio.

L'opera è stata edificata in un'area sottoposta a vincolo idrogeologico, senza alcuna autorizzazione.

Un'altra opera abusiva è stata rinvenuta in località Pantano di Longobucco dove i carabinieri forestale hanno posto sotto sequestro un manufatto edile realizzato con blocchi in cemento e sul quale è stata posta una copertura in lamiera.

In entrambi i casi, oltre al sequestro ed alle previste sanzioni, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Castrovillari a carico di due persone, ritenute responsabili dei lavori abusivi.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.