Rifiuti edili scaricati in un terreno, denunciato un imprenditore

Un imprenditore di Lattarico (Cs) è stato denunciato dai carabinieri forestale di Montalto, per smaltimento illecito di rifiuti.

In particolare, i militari, durante un controllo avviato in seguito ad alcune segnalazioni, hanno rinvenuto un cumulo di rifiuti edili abbandonati in un terreno in località “Castelluccio” di Lattarico.

I militari, durante le successive indagini, hanno scoperto che tra i calcinacci rinvenuti c’erano scarti con caratteristiche analoghe a quelli trovati in un vicino cantiere edile.

Gli uomini dell’Arma forestale hanno, quindi, accertato che lo smaltimento illecito sarebbe stato opera di un imprenditore del luogo e di altre due persone ancora da identificare.

Pertanto, dopo aver sequestrato l’area interessata dall’abbandono dei calcinacci, i carabinieri hanno denunciato il presunto responsabile con l’accusa di smaltimento illecito di rifiuti e falso materiale in atto pubblico.

Per l’accusa, infatti, l’uomo avrebbe presentato agli uffici comunali una dichiarazione mendace con la quale avrebbe attestato di aver smaltito gli scarti edili in un impianto autorizzato.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.