Smaltimento illecito di rifiuti: sequestrata un’autofficina, denunciato il proprietario

 I carabinieri forestale della Stazione di Cerzeto (Cs) hanno denunciato il proprietario di un’officina meccanica ubicata in località “Cutura”, nella zona industriale di Torano Castello.

In particolare, i militari, durante un controllo, hanno rinvenuto nell’officina scarti di varie tipologie di rifiuti speciali pericolosi e non per i quali è stato ipotizzato il reato di gestione illecita di materiali inquinanti. Inoltre, durante l’attività, è stata riscontrata l’assenza della documentazione che avrebbe dovuto comprovare, nel tempo, il rispetto delle procedure di smaltimento dei rifiuti.

Infine, il locale è risultato sprovvisto di certificato di agibilità e quindi privo dell'attestazione dei requisiti di sicurezza.

Pertanto, gli uomini dell’Arma forestale, dopo aver denunciato il titolare dell’officina per violazioni alla normativa ambientale, hanno sequestrato il locale, elevando una sanzione amministrativa di oltre 4000 euro per l’omessa o irregolare tenuta del registro di carico/scarico dei rifiuti pericolosi e nocivi.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.