Soldi per lasciare la casa presa in affitto: tre arresti

Gli uomini della Squadra mobile di Cosenza hanno arrestato in flagranza di reato di estorsione, in concorso, due uomini di 55 e 44 anni e una donna di 46 anni, tutti residenti nel capoluogo bruzio.

La vicenda che ha portato all'esecuzione degli arresti ha avuto inizio in seguito all'affitto di un appartamento da parte della donna coinvolta nell'indagine. 

In particolare, dopo una serie di problemi condominiali, il proprietario aveva invitato la locataria a lasciare la casa.

Per tutta risposta, la donna avrebbe chiesto in cambio un sostegno economico finalizzato a versare la caparra necessaria ad affittare un altro appartamento.

La vicenda si sarebbe trascinata fino all'inizio di questo mese, quando la 46enne ha lasciato la casa, senza però riconsegnare le chiavi.

Martedì scorso, la protagonista della vicenda avrebbe contattato telefonicamente il proprietario, chiedendogli un appuntamento per restituirgli le chiavi.

All’incontro però, si sarebbe presentata in compagnia di un 55enne pluripregiudicato, il quale, in presenza di un 44enne, con velate minacce, avrebbe chiesto all'uomo 500 euro per lasciare l’appartamento.

In seguito all'accaduto, il malcapitato ha denunciato tutto alla Polizia che ha identificato gli autori della presunta estorsione e predisposto un servizio d'appostamento per documentare la consegna  del denaro.

All'incontro, si sarebbero presentati i due uomini, mentre la donna sarebbe rimasta in posizione più defilata.

Una volta entrati in azione, gli agenti avrebbero trovato il 55enne con il denaro appena consegnato dalla presunta vittima. Nella successiva perquisizione effettuata sull'auto usata dai tre, i poliziotti avrebbero rinvenuto una mazza da baseball e un coltello.

I due uomini e la donna sono stati, pertanto, arrestati.

Dopo le formalità di rito, il 55enne è stato associato alla casa circondariale di Cosenza, mentre gli altri due sono stati posti ai domiciliari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.