Sortilegi a una minorenne: manette per la “Maga”

Cosenza - Nel pomeriggio di oggi, la Squadra mobile di Cosenza ha eseguito l’ordinanza di sostituzione di misura cautelare, emessa dal gip presso il Tribunale bruzio, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di una donna serba, M.E., di 44 anni, attualmente ai domiciliari, ritenuta responsabile di reiterate trasgressioni alle prescrizioni imposte dalla misura cautelare, come quella di non comunicare con persone diverse da quelle che coabitano con lei.

In particolare, le indagini hanno permesso di ricostruire le ripetute condotte poste in essere dalla donna, la quale nonostante fosse sottoposta ai domiciliari, avrebbe continuato, attraverso i social network, a chiedere somme di denaro ad una minore, facendole credere di essere vittima di “sortilegi” in grado di mettere a rischio la sua vita e quella dei suoi familiari.

Grazie al tempestivo intervento dei poliziotti della Squadra mobile, la minore, una volta superare le paure che la attanagliavano, ha raccontato le presunte vessazioni subite. Sulla scorta degli elementi raccolti a carico della 44enne, l'autorità giudiziaria ha, quindi, disposto l’aggravamento della misura cautelare.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.