Non si ferma all’Alt, bloccato dopo un rocambolesco inseguimento viene trovato in possesso di marijuana: denunciato

Corigliano Calabro – Rocambolesco inseguimento nella serata di ieri nella frazione Scalo di Corigliano Calabro (Cs), dove un 22enne si è dato alla fuga per sfuggire a un servizio di controllo dei Carabinieri.

Tutto ha avuto inizio in piazza Salotto, dove i militari hanno intimato l’Alt ad un ragazzo a bordo di un motorino. Il giovane, però, anziché fermarsi  si è dato alla fuga. E’ scaturito, quindi, un lungo inseguimento durante il quale il fuggitivo avrebbe percorso contromano diverse strade, rendendosi protagonista di sorpassai azzardati che avrebbero potuto avere gravi conseguenze. La fuga si è conclusa, dopo alcuni chilometri, nella zona del “Gallo d’Oro”, dove il giovane è stato identificato e perquisito.

Durante l’attività, nella tracolla del 22enne, sono state rinvenute alcune dosi di  marijuana.

Come se non bastasse, dagli accertamenti è emerso che il giovane si  era messo alla guida del motociclo – peraltro privo di copertura assicurativa -  senza aver mai conseguito la necessaria patente di guida.

Pertanto, dopo aver sequestrato la droga ed il mezzo, i militari hanno denunciato il ragazzo con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.