Agguato a colpi di pistola, manette per il presunto responsabile

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) hanno eseguito nei confronti di un 29enne di Cassano allo Ionio la misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip presso il Tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura, per i reati di tentato omicidio, lesioni aggravate, detenzione e porto illegittimo d'arma da fuoco.

I fatti risalgono alla sera del 2 giugno scorso quando, in località Cappuccini di Cassano all’Ionio, un uomo è stato bersagliato a colpi d'arma da fuoco.

Giunti sul posto, i militari della locale Tenenza hanno individuato solo un’ogiva incastrata in una porta.

Avviate le indagini, gli uomini dell'Arma hanno ascoltato alcuni testimoni e visionato le immagini riprese da videocamere di sorveglianza che hanno permesso d'individuare l'auto usata per compiere l'agguato.

Contestualmente, gli investigatori hanno scoperto che un 31enne di Cassano si era recato al pronto soccorso di Castrovillari per farsi curare una ferita da arma da fuoco alla caviglia.

Una volta accertato che l'uomo era proprio la vittima dell'agguato avvenuto in località Cappuccini, i carabinieri hanno identificato il presunto responsabile, ovvero un suo cugino.

Alla luce degli indizi raccolti a suo carico, il 29enne avrebbe ammesso le proprie responsabilità

In attesa di comprendere il movente del ferimento, il gip a disposto gli arresti domiciliari. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.