Calabria, rinvenute più di tremila piante di marijuana

Sono oltre tremila le piante di cannabis, di diverse tipologie, trovate in due distinte operazioni, dai finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro.

I rinvenimenti sono stati possibili grazie alle segnalazioni fatte dall’equipaggio di un velivolo della Sezione aerea delle fiamme gialle di Lamezia Terme,

La prima coltivazione è stata individuata in località Cavita, a Catanzaro, dove in una proprietà privata, sono state trovate circa 150 piante di canapa indiana. La piantagione, alimentata con un sistema d'irrigazione collegato ad un'abitazione, era composta da piante prossime alla raccolta.

La seconda coltivazione, localizzata a Tiriolo, nei pressi del fiume Corace, era stata allestita su sei terrazzamenti occultati tra la fitta vegetazione.

Al loro arrivo sul posto, i finanzieri hanno trovato circa tremila arbusti di marijuana, pronti per la raccolta e l'essiccazione.

Una volta lavorata ed immessa sul mercato, la droga avrebbe potuto fruttare oltre 5 milioni di euro. Dopo aver sequestrato quanto rinvenuto, i militari hanno avviato le indagini per individuare i responsabili delle coltivazioni.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.