Allacci abusivi alla rete idrica, due denunce

I carabinieri del Comando provinciale di Crotone, dopo aver effettuato una ricognizione delle gallerie della condotta idrica Cardonetto fino alla località Orti del Lese e dell’impianto di potabilizzazione, hanno effettuato una serie di controlli su tutto il territorio della provincia per contrastare il fenomeno degli allacci abusivi alla rete idrica.

L’attività ha consentito, ai carabinieri della Stazione di Belvedere Spinello, d'individuare un allevamento di bovini allacciato abusivamente alla condotta della rete idrica pubblica e di denunciare il proprietario per il reato di furto aggravato.

Un altro allaccio abusivo è stato individuato in un terreno agricolo in località Tavolara, a Savelli. Anche in questo caso la proprietaria del fondo è stata denunciata per furto aggravato.

Infine, a Torre Melissa, sono in corso degli accertamenti dei carabinieri, in merito alla manomissione di una valvola di regolazione di un serbatoio di acqua, individuata tramite personale della società “So.Ri.Cal”, che aveva determinato un aumento indebito della portata idrica.

 

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.