Occupazione abusiva di aree demaniali, due denunce

I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina (Kr) e gli uomini della Capitaneria di porto di Crotone hanno eseguito una serie di controlli lungo il litorale di competenza per verificare il rispetto della normativa inerente l’occupazione di suolo demaniale, con particolare riferimento agli stabilimenti balneari e alle aree di rimessaggio barche.

In occasione dei controlli, a Strongoli Marina, i militari hanno accertato l’abusiva occupazione di circa 6 mila metri quadrati di suolo demaniale marittimo da parte di un’attività di rimessaggio imbarcazioni. Sull’area, che interessa parte dell’arenile, sono stati rinvenuti oltre 130 natanti da diporto.

Inoltre, nel corso di un  altro controllo, è stato individuato un lido che aveva abusivamente occupato, mediante il posizionamento di ombrelloni e lettini, oltre 220 metri quadrati di spiaggia, impedendone di fatto la fruizione ai  cittadini.

In entrambi i casi, i titolari delle attività sono stati denunciati, in stato di libertà e sanzionati per violazione  del Codice della navigazione.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.