Operazione "Portofino" contro lo spaccio di droga, 14 arresti

E’ scattata all’alba di oggi l’operazione denominata “Portofino”, nel corso della quale la Polizia di Stato ha tratto in arresto 14 persone accusate, a vario titolo, di reati in materia di stupefacenti.

L’operazione giunge in seguito a un’indagine, avviata a giugno 2019, che ha permesso di fare piena luce su un vasto traffico di sostanze stupefacenti che si svolgeva prevalentemente nell’area urbana di Corigliano, ma con direttrici di approvvigionamento non solo nelle province di Cosenza, Vibo Valentia e Reggio Calabria, ma anche in Puglia e, talvolta, nell’hinterland napoletano.

In particolare, grazie a intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche e ai riscontri fatti sul campo, gli investigatori sono riusciti a scoprire un articolato sistema di spaccio di marijuana, hashish e talvolta anche cocaina.

Con l’operazione odierna è stato possibile smantellare le tre principali piazze dello spaccio ( piazza Portofino, piazza Salotto e piazza Bernardino Le Fosse) di Corigliano Rossano frequentate da giovanissimi e teatri della movida cittadina.

Nel corso delle perquisizioni effettuate contestualmente all’esecuzione dei provvedimenti, un indagato è stato trovato in possesso di 112 grammi di marijuana che ne hanno determinato l’arresto in flagranza, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.