Non si ferma all’alt dei Carabinieri, arrestato

Nella nottata tra sabato e domenica, i Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Cirò Marina (Kr), nel corso di un servizio di controllo, hanno provato a bloccare un’auto di grossa cilindrata, che stava percorrendo le vie del centro cittadino e della zona pedonale a forte velocità, intimandole l’alt, per identificarne il conducente, il quale, alla vista della pattuglia, ha accelerato, provando a dileguarsi.

Nel corso del breve inseguimento che ne è scaturito, l’autista del mezzo ha commesso una lunga serie d’infrazioni e messo più volte a rischio l’incolumità degli altri automobilisti, arrivando addirittura a speronare la “gazzella” danneggiandola lievemente.

La persona al volante, ovvero un 18enne del luogo, è stata riconosciuta e rintracciata, poco dopo, a casa.

Una volta accertato che non aveva mai conseguito la patente di guida, il giovane è stato dapprima sottoposto, con esito positivo, al solo test etilometrico, essendosi rifiutato di eseguire quello per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, e successivamente, al termine degli ulteriori accertamenti di rito, tratto in arresto e posto  ai domiciliari  per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Il ragazzo, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi al test per la rilevazione delle sostanze psicotrope e guida recidiva senza patente, poiché mai conseguita.

Infine, questa mattina, il gip dopo aver convalidato l’arresto del giovane, ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, in attesa della definizione del procedimento penale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.