Imprenditore condannato per bancarotta, beni per oltre 3 milionidi euro sequestrati in Calabria e Piemonte

I finanzieri del Comando provinciale di Milano, su disposizione del locale Tribunale, hanno eseguito un sequestro di beni del valore di oltre 3 milioni di euro, comprensivo di disponibilità finanziarie, 11 immobili e 30 terreni ubicati in nelle province Catanzaro e Novara.

Destinatario della misura, un imprenditore operante nel settore della distribuzione, già condannato con sentenze definitive per reati di bancarotta fraudolenta, complessivamente a quindici anni e tre mesi di reclusione dai Tribunali di Milano, Monza e Imperia.

In particolare, gli accertamenti patrimoniali eseguiti dai finanzieri del Gico di Milano, hanno permesso di fare luce su una serie d’ingenti investimenti - fatti nel corso degli anni direttamente dall’imprenditore o tramite i suoi familiari  -  ritenuti sproporzionati rispetto ai redditi dichiarati.

L’attività investigativa che ha portato al sequestro dei beni si è sviluppata, tra l’altro, attraverso l’esecuzione di accertamenti bancari e l’analisi di documentazione contabile e societaria.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.