Bimbo aggredito da un coetaneo in asilo privato, quattro denunce

I poliziotti del Commissariato di Polistena (Rc) hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un asilo privato di Palmi e 3 operatrici della stessa struttura, rispettivamente per favoreggiamento personale e per abbandono di minore.

In particolare, le indagini hanno avuto origine in seguito alla denuncia presentata dai genitori di un alunno dell’asilo che sarebbe stato aggredito da un altro bambino.

Gli agenti si sono quindi recati nella struttura per raccogliere informazioni utili sull’accaduto e per acquisire le immagini del sistema di videosorveglianza presente nell’asilo.

Giunti sul posto, hanno constato che il titolare avrebbe cancellato - scaricandola su un supporto esterno - l’intera memoria dal sistema di videosorveglianza.

Dalla visione, seppur parziale, delle immagini scaricate sarebbe emerso che la presunta aggressione si sarebbe verificata durante l'orario di riposo pomeridiano svoltosi per oltre 40 minuti senza vigilanza.

Pertanto, il titolare dell’asilo è stato denunciato per favoreggiamento personale - per aver cancellato parte delle immagini del sistema di videosorveglianza-  mentre tre operatrici sono state denunciate per abbandono di minori.      

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.