Lanciano fumogeni e petardi sul campo del Crotone, Daspo per due tifosi del Benevento

Il questore di Crotone ha emesso due Daspo a carico di altrettanti tifosi del Benevento che, in occasione della partita di Serie B disputata il 28 ottobre scorso tra la formazione campana e il Crotone, avrebbero acceso e lanciato un petardo e un fumogeno sul terreno di gioco dello stadio “Scida”.

I due, per lo stesso motivo, erano già stati denunciati dalla locale Digos che, grazie alla analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza istallato presso lo stadio pitagorico, aveva ricostruito i fatti contestati ed individuato i presunti  responsabili, identificati con la collaborazione dell’omologo ufficio della  questura di Benevento.

Ai due destinatari dei Daspo il questore, oltre ad imporre il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, ha prescritto l’obbligo di presentazione all’utorità di ps durante lo svolgimento delle manifestazioni vietate.

In particolare, per uno dei destinatari, già colpito da un analogo provvedimento, il Daspo prevede un divieto di accesso e l’obbligo di presentazione per 5 anni.

Le misure sono state convalidate, per la parte relativa agli obblighi di presentazione, dal gip del Tribunale di Crotone.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.