Logo
Print this page

Opere edili abusive e occupazione di suolo demaniale, tre denunce

Due persone, il committente e l’esecutore materiale dei lavori, sono state denunciate dai Carabinieri forestale della Stazione di Rossano per la realizzazione di opere edili senza le autorizzazioni e i titoli abilitativi necessari.

I due, entrambi di Corigliano-Rossano, in località Momena, di Rossano, avrebbero cementificato, con opere murarie, un canale di scolo di raccolta acque per una lunghezza di oltre cento metri, già interessato dall’alluvione del 2015. La costruzione di tale opera ha coinvolto anche un argine realizzato in blocchi prefabbricati.

Durante un altro controllo in località “Torrente Coserie” del comune di Paludi, i militari hanno riscontrato un'illecita occupazione di demanio fluviale. L’area di dodicimila metri, occupata abusivamente e recintata era stata recentemente arata con un mezzo meccanico.

In questo caso, gli uomini dell'Arma forestale hanno denunciato l’amministratore unico di una società agricola, per occupazione abusiva di area demaniale, modifica dello stato dei luoghi e realizzazione di lavori agricoli in area sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.