Logo
Print this page

Prima scappa da un posto di controllo con un’auto rubata, poi picchia i carabinieri: arrestato

I carabinieri di Crotone hanno arrestato, per resistenza a un pubblico ufficiale, un tunisino di 40 anni noto alle forze dell’ordine, B.A.N., già colpito da un provvedimento d’espulsione.

In particolare, l’uomo, che viaggiava in auto con altre due persone, non si sarebbe fermato all’Alt intimato da una pattuglia dell’Arma. E’ scattato, quindi, un inseguimento conclusosi dopo un paio di chilometri, quando il veicolo è stato bloccato in un’area isolata. I fuggitivi hanno quindi lasciato la vettura, nel tentativo di far perdere le loro tracce. Il tentativo è andato a buon fine per due dei tre uomini, che sono riusciti a dileguarsi nei campi. Meno fortunato, invece, B.A.N., il quale vista svanire ogni possibilità di fuga si è scagliato, con calci e pugni, contro gli uomini dell’Arma. Una volta bloccato è stato portato in caserma, dove è stato scoperto che il mezzo sul quale viaggiava era stato rubato a un 91enne di Matera lo scorso gennaio.

Sull’auto – cui peraltro era stata apposta una targa contraffatta – sono stati rinvenuti alcuni attrezzi agricoli di cui non si conosce la provenienza.

Inevitabile, dunque, l’arresto del tunisino chiamato a rispondere del reato di resistenza un pubblico ufficiale.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.