Scoperta macelleria abusiva, sequestrati 143 Kg di carne e insaccati

I militari della Compagnia di Bianco (Rc), supportati da personale del Nas di Reggio Calabria, hanno sottoposto a controllo alcune attività commerciali della Locride.

In particolare, durante i controlli effettuati a Bianco sono state riscontrate  irregolarità in tre bar – pasticceria, con annesso laboratorio.

L’attività ispettiva ha interessato anche il comune di Brancaleone, dove presso una macelleria in cui sono state rilevate irregolarità di carattere igienico – sanitario, sono stati sequestrati 143 chili tra carni ed insaccati privi di tracciabilità, nonché 7 ovicaprini rinvenuti nelle celle frigo.

L’attività commerciale, condotta da un soggetto sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, era già stata sospesa nel mese di maggio 2021, in seguito alla revoca della licenza al proprietario, il quale ora dovrà rispondere della violazione degli obblighi inerenti la misura cui è sottoposto e di macellazione clandestina di animali, reato che prevede l’ammenda fino a 150 mila euro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.