Fugge al posto di blocco e getta una pistola dal finestrino: arrestato
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
La notte scorsa, i carabinieri della Compagnia di Rende hanno arrestato in flagranza di reato, un 28enne del luogo, indiziato dei reati di porto abusivo d’arma, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
In particolare, i militari, durante un posto di controllo nella zona di Quattromiglia, hanno intimato l’alt al conducente di un’auto di grossa cilindrata. Per tutta risposta, l’automobilista ha pigiato il pedale dell’acceleratore cercando di dileguarsi. E’ scattato, quindi, un inseguimento durante il quale il fuggitivo avrebbe lanciato una pistola dal finestrino. Una volta bloccato il veicolo e identificato il conducente, gli uomini della Benemerita hanno recuperato una pistola a tamburo Smith & Wesson, lanciata poco prima. In seguito ai controlli del caso, l’arma – che sarà inviata al Ris di Messina per accertamenti tecnici e balistici - è risultata di proprietà di un uomo di Cosenza morto nel 2020.
L’indagato, quindi, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari, per porto e detenzione di arma da sparo, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.