Logo
Print this page

Carrozzeria abusiva e lavoratori in nero, scatta il sequestro

Nell’ambito delle attività previste dal piano d’azione nazionale e transnazionale “focus ‘ndrangheta”, gli uomini del Commissariato di Taurianova (Rc) hanno individuando un’autocarrozzeria abusiva.

In particolare, gli agenti della Sezione volanti hanno eseguito un sopralluogo in un locale di grandi dimensioni al cui interno erano presenti autovetture e camion in riparazione. Dopo aver identificato diversi operai tutti risultati non registrati, privi di contratto e garanzie assicurative e previdenziali, i poliziotti hanno controllato il retro dell’officina, dove hanno rinvenuto materiale di risulta smaltito illegalmente.

Inoltre, dagli accertamenti è emersa anche la mancata comunicazione della Segnalazione certificata inizio attività (Scia) al Comune.

Pertanto, il titolare dell’attività è stato denunciato per i reati di esercizio abusivo della professione, attività di gestione di rifiuti non autorizzati e senza autorizzazioni alle emissioni in atmosfera per gli stabilimenti. Inoltre, a carico dell’uomo  -  cui sono state inflitte anche sanzioni amministrative  - sono state avviate verifiche di natura fiscale relativamente alla violazione sulle norme del lavoro, evasione fiscale, Iva e imposte dirette.

Infine, il locale e l’attrezzatura contenuta al suo interno sono stati sottoposti a sequestro.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.