Immigrazione clandestina, 4 presunti scafisti fermati in Calabria

Si è conclusa con il fermo di indiziato di delitto nei confronti di 4 scafisti, 3 di nazionalità turca ed uno siriana, l’attività investigativa svolta dalla Squadra mobile di Crotone, costantemente impegnata nell’azione di contrasto al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Gli indagati sono ritenuti responsabili dello sbarco avvenuto mercoledì scorso di 89 immigrati di diverse nazionalità, giunti in Italia a bordo di un'imbarcazione a vela e condotti presso il porto di Le Castella da personale della locale capitaneria di porto.

Sin dal primo momento, l’attenzione degli investigatori si è concentrata sugli unici tre soggetti di nazionalità turca, cui sono stati immediatamente controllati i cellulari al fine di estrapolare dati utili all’indagine.

Decisive, poi, sono state le testimonianze raccolte dagli altri stranieri che hanno consentito in individuare un quarto scafista di nazionalità siriana.

Al termine delle indagini, gli indagati sono stati posti in stato di fermo, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e associati alla casa circondariale di Crotone.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.