Logo
Print this page

Rifiuti abbandonati nell’ex mattatoio comunale, scatta il sequestro

I carabinieri forestale della Stazione di Oriolo (Cs) hanno posto sotto sequestro l’area dell’ex mattatoio comunale di Roseto Capo Spulico situata in località “Civita”.

In particolare, durante un controllo nell’edificio sono stati rinvenuti diversi ed eterogenei rifiuti racchiusi in sacchi di plastica e accumulati in alcuni ambienti. Inoltre, sparsi nell’area sono stati trovati circa 250 metri cubi di materiale vario, quale: plastica, vetro, carta, pneumatici usati, alluminio, resti di sfalci di potatura e un cumulo di tappeti sintetici usati per i campi da gioco. 

Per gli uomini dell’Arma forestale, lo stato dei luoghi riscontrato configura l’ipotesi di reato di gestione illecita di rifiuti. Infine, sia all’interno che all’esterno dell’edificio è stata rilevata la presenza di attrezzature, mezzi e materiale di vario genere usati dal Comune. Pertanto, al termine dell’attività, i carabinieri forestale hanno sequestrato l’area e denunciato il dipendente comunale responsabile del procedimento.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.