Sorpresi a vendere e comprare cocaina, arrestati

Due persone di 37 e 41 anni, entrambe di Mesoraca (Kr), sono state arrestate dai carabinieri della Stazione locale e della Compagna di Petilia Policastro.

In particolare, i militari sono entrati in azione, dopo aver notato i due uomini scambiarsi un plico in cambio di denaro. Alla vista dei carabinieri, il 41enne si è dato alla fuga con un motorino, venendo raggiunto e bloccato al termine di un breve inseguimento. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 50 grammi di cocaina e 400 euro in banconote di vario taglio.

Contestualmente, un'altra pattiglia dell'Arma ha raggiunto la casa del 37enne, dove ha trovato 25 grammi di cocaina e materiale, verosimilmente, destinato alla preparazione delle dosi.

Pertanto, il 37enne e il 41enne sono stati arrestati, rispettivamente, per spaccio di sostanze stupefacenti; detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Entrambi, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti nella casa circondariale di Crotone, in attesa dell’udienza di convalida e dell’eventuale processo con il rito direttissimo.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.