Logo
Print this page

Sequestrata un'officina meccanica abusiva, denunciato il titolare

I carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro hanno sequestrato, a San Ferdinando, un'officina meccanica abusiva, il cui titolare è stato denunciato e sanzionato per oltre 7 mila euro.

I militari, dopo una prima attività ispettiva durante la quale hanno riscontrato la presenza di un immobile con una rudimentale copertura in lamiere coibentate, hanno approfondito il controllo scoprendo l'esistenza dell'officina, risultata priva di autorizzazione e d'iscrizione sui registri della Camera di commercio e nell'albo delle imprese artigiane.

E' stata constatata, inoltre, la mancanza della segnalazione certificata d'inizio attività al Comune, del registro di carico e scarico dei rifiuti prodotti e dell'idoneità sanitaria dell'attività. 

Infine, gli uomini dell'Arma hanno trovato tre autovetture in riparazione, una delle quali, parcheggiata sulla pubblica via è risultata sprovvista di assicurazione e sequestrata.

Gli esiti dei controlli, oltre alle contestazioni di illeciti e sanzioni, hanno comportato il sequestro amministrativo delle attrezzature nella disponibilità dell'officina in attesa della successiva confisca


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.