Auto della polizia locale data alle fiamme, arrestato il presunto autore

E’ stato fermato ad Aosta, dai carabinieri del Nucleo investigativo del capoluogo valdostano e del Gruppo di Gioia Tauro, il presunto incendiario che, nella notte fra il 21 e il 22 aprile scorsi, si è introdotto nel cortile antistante gli uffici comunali di San Giorgio Morgeto, in provincia di Reggio Calabria, per dare alle fiamme l’auto dell polizia locale. Malgrado il tempestivo intervento dei vigili del fuoco e dei militari dell’Arma, il veicolo, peraltro l’unico in uso alla polizia municipale, è stato completamente distrutto dalle fiamme che, nella circostanza, hanno danneggiato anche il cortile e i muri della sede del Comune.

Nei confronti dell’indiziato di delitto, un pregiudicato 31enne originario di San Giorgio Morgeto che da anni vive fra Calabria e Val d’Aosta, il gip del Tribunale di Palmi, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza raccolti dai carabinieri.

Nello specifico, l’attività d’indagine, condotta dai militari della Stazione di San Giorgio Morgeto, anche attraverso l’analisi dell’impianto di videosorveglianza del Comune, ha permesso di ricostruire l’accaduto. Inoltre, nel corso dell’attività investigativa, è emerso che la mattina precedente all’evento incendiario, l’arrestato si sarebbe recato presso l’ufficio tecnico del Comune di San Giorgio Morgeto, pretendendo 70 mila euro, quale “giusta indennità” per l’esproprio di un appezzamento di terreno di proprietà della sua famiglia.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.