Colpisce un familiare con le forbici, arrestato

Nel pomeriggio di ieri, la polizia ha tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Cosenza, un 30enne del luogo, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti di un congiunto.

Tutto ha avuto inizio lo scorso 29 novembre, quando, al culmine di una furiosa lite, un uomo è stato colpito al volto con delle forbici. Il ferimento sarebbe stato compiuto dall’indagato che, in preda ad un forte stato di agitazione e alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, si sarebbe scagliato contro il familiare. Da quanto denunciato dalla presunta vittima, si sarebbe trattato dell’ennesimo episodio di violenza, consumato dal presunto aggressore, a causa dallo stato di tossicodipendenza.

L’attività d’indagine avviata in seguito alla denuncia ha consentito di accertare i reati contestati, attraverso le dichiarazioni di testimoni e le evidenze acquisite in occasione dei numerosi interventi effettuati dalle forze di polizia e quindi di procedere nei confronti dell’indagato, a garanzia della sicurezza e della tutela delle presunte vittime.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.