Era destinatario di un pacco con mezzo quintale di marijuana, arrestato

I finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme hanno tratto in arresto una persona destinataria di un carico di mezzo quintale di marijuana.

In particolare, le fiamme gialle, durante un servizio di controllo che ha interessato alcune ditte di trasporto ubicate nel circondario lametino, hanno notato due pacchi spediti da Nuoro e destinati ad Ardore Marina (Rc), con generalità di mittente e destinatario e relativi indirizzi di fantasia. Insospettiti dalla circostanza, i militari hanno deciso d'ispezionare la merce, rinvenendo la marijuana.

Sono scattate quindi le indagini per identificare i responsabili, nel cui ambito la Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha autorizzato il ritardato sequestro e conferito facoltà ai finanzieri di procedere ad una consegna controllata.

Avendo a disposizione unicamente un’utenza telefonica fornita alla ditta di trasporto per rintracciare il destinatario, un militare, appositamente camuffatosi da corriere, giunto ad Ardore Marina, ha contattato telefonicamente il destinatario, convenendo il punto di incontro per la consegna in un luogo piuttosto isolato.

Effettuata la consegna, essendo, quindi, certi dell'identità, il ricevente - che tra l’altro avrebbe sottoscritto per ricevuta con il nome di fantasia indicato nella spedizione - è stato bloccato.

E' seguita, infine, una perquisizione a casa dell'uomo, dove sono stati trovati altri cinque chili di marijuana.

Pertanto, l'indagato è stato tratto in arresto, mentre lo stupefacente, che se immesso sul mercato avrebbe potuto fruttare oltre 550 mila euro, è stato sequestrato.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.