Logo
Print this page

Blitz dei Nas in un locale: carne senza etichettatura e irregolarità

Immagine di repertorio Immagine di repertorio

I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina (Kr) e del Nas di Cosenza hanno sottoposto a controllo diversi ristoranti attivi nel Cirotano.

Durante l’attività, in un noto locale sono stati trovati 10 kg di carne di vario genere priva dell’etichettatura e delle informazioni inerenti la rintracciabilità. Inoltre, è stata riscontrata la presenza di hamburger e salsicce esposte nel bancone del locale e conservati in difformità rispetto alla normativa in materia igienico-sanitaria.

Come se non bastasse, i militari hanno rilevato anche violazioni inerenti la documentazione sanitaria attestante la provenienza dei prodotti alimentari in vendita e il rispetto delle norme relative al loro trasporto.

Infine, sono state contestate irregolarità in merito ai protocolli “Haccp” e alle comunicazioni al Comune sull’apertura dell’attività commerciale.

Il locale era già stato oggetto di sospensione temporanea della licenza in seguito ad alcuni gravi episodi che ne avevano compromesso la sicurezza dei cittadini.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.