'Ndrangheta, blitz contro una cosca: 6 arresti
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Operazione anti 'ndrangheta nel Crotonese, dove i carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro e dello Squadrone eliportato Cacciatori hanno tratto in arresto sei persone, tre delle quali in carcere e altrettante ai domiciliari.
Gli arresti sono stati effettuati a Petilia Policastro e Cotronei, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Gip di Catanzaro, su richiesta della Dda del capoluogo calabrese.
Agli indagati vengono contestati, a vario titolo, i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, incendio ed usura aggravati dal metodo mafioso.
L'indagine condotta dai carabinieri sotto la direzione della Procura distrettuale di Catanzaro ha riguardato un arco temporale ampio e si è sviluppata attraverso attività di tipo tradizionale e intercettazioni. Gli esiti dell'attività, da quanto riferito dagli investigatori, hanno consentito di delineare l'attuale operatività della locale di 'ndrangheta di Petilia Policastro e di rilevare gli interessi criminali della 'ndrina in seno alla realtà imprenditoriale del territorio.
Related items
-
Infiltrazione della 'ndrangheta in giochi e scommese, confiscati beni per oltre 3 milioni di euro
-
Bancarotta fraudolenta, due arresti
-
'Ndrangheta nel Vibonese, 167 indagati
-
Operazione 'Maestrale - Cathago' contro la 'ndrangheta, 61 fermi
-
Operazione "Eureka", maxi blitz in tutta Europa contro la 'ndrangheta