Latitante catturato in Calabria: si nascondeva con la moglie in una casa di campagna

E’ stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Taurianova (Rc), Giuseppe Zappia, 43 anni, latitante da gennaio 2021.

Ritenuto responsabile dell’importazione in Francia di circa una tonnellata di cocaina dal Sudamerica, è stato sorpreso mentre si allontanava a bordo di un fuoristrada dalle campagne di San Martino di Taurianova.

Condannato in via definitiva a dieci anni di carcere dalla magistratura transalpina che ha emesso un mandato d'arresto europeo per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, dovrà espiare la pena residua di 6 anni e 5 mesi di reclusione.

Nonostante il tentativo di far perdere le sue tracce, Zappia è stato scovato insieme alla moglie con la quale si nascondeva nell’ultimo piano di una vecchia costruzione ubicata in una zona strategica nella frazione di San Martino, difficilmente raggiungibile in auto e distante dalle principali arterie stradali.

Il 43enne, dopo le formalità di rito, è stato tradotto nella casa circondariale di Palmi, in vista della successiva estradizione.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.