Mongiana: l'Ordine Costantiniano visita la Fabbrica d'armi

Cresce e si rafforza il rapporto tra la Delegazione per la Calabria del Sacro militare ordine Costantiniano di San Giorgio e la comunità di Mongiana.

Nel borgo delle Serre, nei mesi scorsi, era stato inaugurato il Museo della Fabbrica d’Armi (MUFAR) alla presenza delle autorità locali e della principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie.

Nei giorni scorsi, con i Cavalieri di Merito Pasquale Zavaglia, Domenico Greco e Carlo Parisio guidati dal Delegato Vicario Aurelio Badolati Commendatore di Merito con Placca, l'ordine è ritornato a Mongiana dove ha preso parte ad una Santa Messa celebrata dal parroco Don Martin Grogue, presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie.

Durante le celebrazioni, molto partecipate dalla popolazione locale, il Sindaco Bruno Iorfida ha ricordato il lavoro dell’Ordine a favore della sua comunità, così come il parroco Don Martin Grogue ha evidenziato l’attività caritatevole svolta a favore delle persone meno fortunate che risiedono nel territorio.

Dal canto suo, il delegato vicario Aurelio Badolati, ha voluto rendere pubblica la nomina di Rappresentate dell’Ordine costantiniano per il Real Sito di Mongiana, il Cavaliere Pasquale Zavaglia. Si tratta di un'iniziatriva finalizzata a valorizzare le Reali Ferriere e la Fabbrica d’Armi attraverso la realizzazione di manifestazioni culturali e benefiche.

Concluse le celebrazioni ecclesiastiche la delegazione ha visitato il Museo e il sito archeologico industriale.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.