Asp Catanzaro: possibili disagi in occasione dello sciopero generale del 30 marzo

E' previsto per l’intera giornata di giovedì 30 marzo 2017, lo sciopero generale dei dipendenti pubblici di tutti i comparti del pubblico impiego, compresi i lavoratori della scuola, dei vigili del fuoco e i lavoratori precari di qualsiasi tipologia contrattuale (internali, Isu, Itd, etc.) su tutto il territorio nazionale, indetto dall’Associazione sindacale Usb - Pubblico Impiego.

 Lo sciopero potrebbe causare disagi ai cittadini utenti che devono usufruire dei servizi erogati dall'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. "Al fine di contemperare l'esercizio del diritto di sciopero - si legge in una nota diramata dall'Asp - con il godimento dei diritti della persona costituzionalmente tutelati, nel corso dello sciopero saranno assicurati, dall'Asp di Catanzaro, adeguati livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali, mediante l'erogazione delle prestazioni indispensabili".

 Saranno, dunque, garantiti i servizi pubblici essenziali, quali l'assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio compresi i servizi trasfusionali.

 Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, l’Asp consiglia di contattare i singoli reparti interessati.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.