“Incommensurabilmente”, il volume di poesie di Nando Scarmozzino sarà presentato a Sarra San Bruno

Un libro di poesie con al centro la consapevolezza che l’amore supera anche la morte.

Il volume “Incommensurabilmente” di Nando Scarmozzino, giornalista scrittore e poeta, originario di Acquaro, verrà presentato venerdì 6 aprile alle ore 18,00 presso lo storico salone di Palazzo Chimirri, a Serra San Bruno.

All’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Serra San Bruno, prenderanno parte: il sindaco Luigi Tassone che porterà i saluti anche dell’amministrazione comunale, il presidente della Rivista “Santa Maria del Bosco” Domenico Calvetta ed il giornalista Maurizio Onda, che farà da moderatore e relazionerà sul contenuto del volume.

Gli intermezzi musicali sono stati affidati a Rocco Zappone, al nono anno di chitarra classica presso il Conservatorio Statale di musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia. Per l’autore questo è il terzo, in ordine di tempo, libro di poesie.

Già presentato in 16 Comuni della provincia di Vibo Valentia ed in quella di Reggio Calabria, l’opera ultima di Nando Scarmozzino continua a riscuotere successo di critica e di pubblico.

Un successo che ha varcato i confini regionali, arrivando fino a Domodossola (VB) e a Torino.

Nella città della Mole, in particolare, il poeta ha illustrato il messaggio che scaturisce dalle poesie in un’aula dell’Università degli Studi di Torino al cospetto di una settantina di studenti del corso “Antropologia e Studi di genere” di cui è titolare  Mara Francese.

Mentre in calendario se ne annunciano diverse altre, quella di Serra San Bruno, città impregnata di forte e secolare religiosità, è considerata dall’ utore una tappa importante per ribadire che “l’amore domina e agita tutte le cose ed è il fondamento per la rinascita e la riaffermazione del mondo e dell’umanità”. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.