Stridula, alla scoperta dei Normanni al castello di Squillace

In uno scenario ricco di storia come il castello di Squillace, l’Associazione Culturale Contaminata Makrós il 26 giugno dà il via a Stridula, percorso immersivo con performance teatrali.

Un’esperienza straordinaria e unica che si terrà, con ingressi contingentati con prenotazione obbligatoria, nel corso di tutti i fine settimana di luglio e fino all’8 agosto, alle ore 21.30 al castello di Squillace.

Maxi proiezioni, installazioni interattive, performance live: sono questi gli elementi che, uniti, permettono di catapultare lo spettatore all’interno di un universo immersivo e multisensoriale che scardina i limiti spazio-temporali, consentendogli di avvicinarsi sensibilmente a ciò che è stato il mondo Normanno. Un qui e ora fatto di tecnologia, recitazioni, canti, musiche e danze, dove suoni e luci si mescolano al reale e al surreale di testi originali. Uno spettacolo immersivo e tecnologico capace di rapire emotivamente lo spettatore e al contempo di aprirlo a un'innovativa forma di fruizione del bene culturale e della storia.

Un nuovo linguaggio dell'arte che permette di accedere a nuovi livelli di immersione nella storia del castello di Squillace, dove le più moderne tecnologie, unite alle tradizionali metodologie rappresentative di un evento artistico, offrono agli spettatori un’esperienza emozionante.

Stridula è parte integrante del progetto “Normanni - The immersive experience - Suggestioni al castello di Squillace”.

L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria fino al raggiungimento del numero prestabilito dalle norme anti contagio. Per prenotarsi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare l’associazione sui canali social Facebook e Instagram.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.