Logo
Print this page

Vittorio Sgarbi a Vibo per presentare il suo ultimo libro, "Canova e la bella Amata"

Martedì 9 maggio, alle ore 20, Vittorio Sgarbi sarà ospite della sesta edizione di Valentia in festa in un incontro dal titolo Canova e la bella Amata nel quale il critico d'arte presenterà l'omonimo libro da poco pubblicato.
 
Critico d'arte, storico dell'arte, saggista, politico, personaggio televisivo e opinionista, Vittorio Sgarbi è stato più volte membro del Parlamento e di diverse amministrazioni comunali. Dal 2018 ricopre la carica di sindaco del comune di Sutri, dal 2019 è prosindaco di Urbino, dal 2022 è assessore alla Bellezza del comune di Viterbo, sottosegretario di Stato alla cultura e dal 2023 è anche consigliere regionale della Regione Lombardia. Presidente della Fondazione Ferrara Arte, del Mart di Trento, del MAG di Riva del Garda e della Gypsotheca del Canova e commissario per le Arti di Codogno, Sgarbi nel suo ultimo libro restituisce Canova alla sua grandezza, raccontandone la vita, le passioni e le opere.
Un'opera che testimona, non solo la grandezza e unicità di Canova, ma anche quanto il genio di Possagno sarà un punto di riferimento dell’arte a venire. 

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.