La leggenda di Glauco e Scilla: l'amore oltre l'impossibile

Lo scrittore di Chiaravalle Centrale Giovanni Sestito, noto per il suo impegno nel sociale e presidente della locale sezione dell'Unione italiana per la lotta alla distrofia muscolare (Uilmd), ha presentato il suo ultimo romanzo, “La leggenda di Glauco e Scilla”. Una storia d'amore fantasy basata sulla libera rielaborazione e interpretazione del mito antico, che promette di catturare i cuori dei lettori.

Sestito racconta con passione la leggenda di Glauco e Scilla, due figure mitologiche che incarnano l'amore incondizionato e la forza di superare ogni difficoltà. “La leggenda di Glauco e Scilla è una delle più affascinanti e tragiche della mitologia greca”, afferma l'autore. “Questa leggenda rappresenta la potenza dell'amore e la sua capacità di oltrepassare ogni ostacolo, anche quando sembra impossibile. Inoltre, ci insegna che l'amore può essere fonte di sofferenza, ma anche di grande felicità e realizzazione personale”. La trama del romanzo si snoda tra le vicende del pescatore Glauco, che si trasforma in un dio marino dopo aver mangiato dell'erba magica, e della ninfa Scilla, trasformata in un mostro da una maga gelosa. Nonostante le avversità, i due protagonisti continuano a cercarsi e a desiderarsi, fino a quando non si incontrano di nuovo e si abbracciano per l'eternità.

Sestito ha deciso di devolvere il ricavato della vendita del libro alla Uildm, contribuendo così al finanziamento di progetti sociali volti a supportare le persone con disabilità. Una scelta generosa che dimostra il suo profondo coinvolgimento nella causa e la volontà di utilizzare la sua arte per fare del bene. “La leggenda di Glauco e Scilla” è un romanzo che merita di essere letto, non solo per la sua coinvolgente trama, ma anche per l'importante messaggio di amore e speranza che veicola, dimostrando come la letteratura possa essere un potente strumento di solidarietà e cambiamento sociale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.