Vibo cala il sipario sullo Street book festival

Cala il sipario sull’anteprima nazionale di Vibo Valentia dello Street Book Festival, la festa del libro e della lettura, importante progetto organizzato interamente dall’Associazione di promozione sociale “Book Project” con sede a Roma, che ha animato per 12 giorni il cuore della città, piazza Martiri d’Ungheria. Una kermesse letteraria di invito alla lettura, una grande rassegna itinerante che ha registrato una significativa affluenza di pubblico.

L’evento, patrocinato dal Comune ospitante guidato dal sindaco Maria Limardo, è stato fortemente voluto e sostenuto dall'assessore alla Cultura Antonella Tripodi in collaborazione con l'assessore alle Attività produttive Carmen Corrado e il delegato allo Sport e spettacolo Antonio Schiavello, si è concluso domenica scorsa.

L’inaugurazione del villaggio culturale #Sbf con i suoi 300 metri quadri d’esposizione è coincisa con uno degli appuntamenti di punta del Maggio dei libri vibonese, con la presentazione del volume della scrittrice Patrizia Laquidara, “Ti ho vista ieri”, dell’editore Neri Pozza.

Diversi gli incontri successivi che hanno creato occasioni importanti di promozione culturale e sociale. Altre iniziative hanno coinvolte le scuole e i bambini.

Nel padiglione espositivo, per 12 giorni sono stati protagonisti i libri editi da oltre 50 case editrici sparse su tutto il territorio italiano. Dopo l’anteprima nazionale, gli organizzatori sono al lavoro per presentare il programma completo che ad agosto vedrà protagonista Vibo Marina.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.