Appello per la piccola Simona

Simona (nome di fantasia)  è una bambina di 11 anni con problemi di salute non del tutto diagnosticati. Per questo martedì 14 giugno dovrà  essere visitata presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma. La  famiglia di Simona non ha  la possibilità di affrontare le spese del viaggio; abita in un alloggio popolare ad Arghillá nord con 5 figli minori e si trova in una grave situazione  economica.

Pertanto l'associazione Un mondo di mondi lancia un appello alla città per la raccolta della somma necessaria per le spese di viaggio, affinché la piccola Simona e la madre possano raggiungere l’ospedale di  Roma.

Anche la parrocchia di Arghillà e la Caritas diocesana si sono attivati per aiutare la famiglia. Ma, considerate le tantissime richieste di aiuto alle quali questi due enti si trovano ad affrontare quotidianamente, si è reso necessario ricorrere anche ad un appello pubblico.

I genitori di Simona sono disoccupati ormai da anni. Con piccole attività saltuarie e l’aiuto di parenti riescono a stento a garantire ai 5 figli l’indispensabile per il sostentamento.

Da tempo la piccola Simona si sarebbe dovuta sottoporre ad una  visita specialistica al Bambino Gesù, ma le difficoltà economiche della sua famiglia lo hanno impedito. Con il passare del tempo, le sue condizioni di salute sono peggiorate e per questo è necessario che il 14 giugno Simona sia a Roma per la visita prevista.  

Ancora una volta si assiste al dramma di una famiglia numerosa, senza reddito fisso,  in condizioni di gravissima difficoltà tali da impedire perfino adeguate cure mediche per propri figli.

Negli ultimi mesi si è tanto parlato di Arghillà e della necessità di “sicurezza” di quel quartiere. Crediamo che una delle forme di sicurezza da dover garantire prioritariamente  è senza dubbio la salute dei bambini come Simona.  

Per donazioni ed informazioni contattare il signor Marino al numero 3299036972.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.