Arrestato in Calabria estremista islamico reclutatore dell'Isis
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
La Polizia di Stato di Crotone ha concluso questa mattina una complessa operazione antiterrorismo che ha portato all’arresto di un 29enne iracheno ritenuto responsabile del reato di associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione a delinquere.
Le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura di Catanzaro, sono state condotte dai poliziotti della digos di Crotone ed hanno permesso di riscontrare, come l’arrestato, richiedente asilo, istigasse alcuni inquilini del Centro Sprar di Crotone a partecipare all’organizzazione Isis ed a perpetrare atti violenti con finalità terroristiche.
L’attività di proselitismo sarebbe stata svolta fornendo notizie, chiarimenti e materiali sullo Stato islamico e le sue finalità.
L’iracheno, ritenuto persona violenta e fortemente incline alle attività criminali, aveva manifestato entusiamo in occasione del recente attentato terroristico a Manchester.
Related items
-
Droga a casa e in auto, due arresti
-
Con le vittorie a Crotone, la CorriCastrovillari è a un passo dai Campionati italiani di Gubbio
-
Omicidio in Calabria, fermato il presunto responsabile
-
Giovane disperso in Calabria, attivate le ricerche
-
Fuochi d’artificio illegali venduti in un negozio, denunciata la titolare