Fabio Bava nominato referente nazionale Half moon del Csn Libertas

Nuovo importante riconoscimento per Fabio Bava. Il docente spadolese che, solo qualche giorno fa era stato nominato vice direttore della Scuola regionale sport della Libertas Calabria, diventa il referente nazionale della medesima organizzazione, per la disciplina sportiva Half moon.

L’incarico gli è stato conferito dal presidente del Centro sportivo nazionale Libertas, Andrea Pantano. Half moon è un gioco multidisciplinare - ideato proprio da Bava - che, da oltre dieci anni, viene praticato nelle scuole secondarie di I e II grado. Il regolamento, pubblicato dalla casa editrice EbookService, è scaricabile gratuitamente cliccando qui.

In breve, l’Half moon rappresenta la fusione di sette differenti discipline sportive, ovvero: calcio, pallavolo, pallacanestro, dodgeball, pallamano, rugby, hockey. Le squadre, composte da sei giocatori ciascuna, si dispongono in un campo articolato in 19 reparti, contrassegnati con i 5 colori olimpici (nero, blu, rosso, giallo e verde) e con il bianco che rappresenta lo sfondo della bandiera olimpica. I giocatori usano una palla che, con un mix di tocchi di mano e piede, deve essere messa a segno nella porta avversaria, chiamata tunnel.

In virtù della nuova nomina, Bava dovrà occuparsi della promozione di “eventi” e “manifestazioni che si svolgono su “tutto il territorio nazionale, nonché di promuovere l’affiliazione di  nuovi centri sportivi alla Libertas, al fine di ampliare il numero delle competizioni”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.